Rafforzare il tuo sistema immunitario in modo naturale 2020

 É possibile rafforzare il sistema immunitario in modo completamente naturale?  

La risposta è sì ! E in questo articolo ti spiegherò i 4 comportamenti da adottare e migliorare per aiutare il tuo organismo a fronteggiare questo momento difficile..

 Questi sono  i trucchi che ho trovato e che come te cerco di applicare per combattere video le preoccupazioni di questo periodo. 

Perchè l’azione e la conoscenza sconfiggono la paura.  

L’ argomento è molto serio , prima metterai in pratica i miei consigli e meglio è  quindi partiamo :

Il sonno aiuta il sistema immunitario

 

Non trascurare il sonno . Il sonno non è solo importante per la produttività del giorno dopo. per non sentirti come ubriaco. dormire meno di 5 ore per notte ci mette in uno stato di insonnia cronica che  stai molto attento è stato dimostrato  influenza negativamente e riduce  l’efficacia dei vaccini antinfluenzali.  

Quindi se ti è possibile cerca di dormire almeno tra le ⅞ ore per notte. Non solo diminuirai la possibilità di avere problemi al cuore ma avrai delle difese immunitarie ben riposate e pr9nte a proteggerti  .Se proprio non riesci a mantenere un routine di sonno  regolare  prova ad integrare con dei riposini di massimo 30 minuti durante la giornata , per evitare quel fastidioso senso di disorientamento.

Le camomille sono alleate importanti in questo caso ma  ora ti do 4 consigli utili per ottenere un sonno ristoratore velocemente :  bevi  il latte caldo prima di andare a letto , e riduci  la temperatura della stanza  in cui dormi  intorno ai 20 gradi .. 

 Non usare lo smartphone quando stai per dormire   ,e se non riesci a farne a meno quando ti corichi controlla che sia attivo ,  snartphone bed video il filtro luce blu per evitare di fare la notte in bianco. Poi non c’è miglior soluzione per dormire bene se non andare a letto belli stanchi

E così veniamo all’allenamento.

Allenarsi anche per il sistema immunitario

 

Allenarsi è fondamentale anche con le palestre chiuse. Ma esistono tipi di attività fisiche , più consigliate di altre , vediamo quali: iniziamo da quelli non raccomandati.

Da alcuni studi emerge che eventi competitivi specialmente se di lunga durata o di resistenza mettono a dura prova il sistema immunitario e ne diminuiscono l’efficacia. 

Meglio fare esercizio fisico moderato-intenso per meno di 60 minuti , non dobbiamo pensare a mettere su kg di muscoli.  Se il nostro obiettivo è migliorare  il nostro sistema immunitario. è meglio allenarsi con regolarità moderatamente , piuttosto che saltuariamente o raramente  facendo grossi sforzi .

Sessioni di corsa leggera per meno di 1 hr, tai chi e yoga possono essere molto utili, in alternativa allenarsi a corpo libero moderatamente oppure brevi sessioni di pesistica a casa possono mantenere te il tuo sistema immunitario in forma smagliante. 

 

Relax

 L’ allenamento influenza il nostro benessere fisico e psicologico rilasciando serotonina relax workout video l’ormone della felicità l opposto del cortisolo  l’ormone dello stress .

Se vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario è importantissimo ridurre lo stress.

Lo stress diminuisce la produzione di anticorpi i soldati a difesa del tuo organismo. Se comincerai ad applicare i miei primi 2 consigli sarai già sulla buona strada.  É risaputo che una  buona routine di sonno e  l’attività fisica riducono lo stress.

Capisco perfettamente che il periodo è difficile ma proprio nel momento in cui dobbiamo pensare di più alla salute non possiamo farci togliere la positività e la speranza. 

Altrimenti influenziamo negativamente le nostre difese al posto che rafforzarle. 

Magari durante la giornata ritagliati dei momenti per meditare  e concentrarti sul respiro , per rilassarti svuota la mente e vivi il presente sii grato di quello che hai , pensa ai tuoi affetti e quello che di bello ed importante hai nella vita.

Ah un ultimo consiglio su questo tema. mangia banane. Non è uno scherzo le banane contengono triptofano e potassio che sono fondamentali per mantenere il buonumore e la salute del sistema nervoso.

e ridi ridi ridi più che puoi e fai delle belle passeggiate al sole quando c’è per produrre vitamina d. di cui parleremo nel prossimo punto.

 

 Cura l’alimentazione

 

La Pancia piena rende il cuore contento dice un detto sudamericano.

Ma se vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario in modo naturale devi riempirla nel modo corretto. innanzitutto bisogna bere almeno 1 l e mezzo d’acqua al giorno   per liberare meglio i polmoni dalle secrezioni e aiutare l’ eliminazione di fastidiose cause di infezioni microbi e virus nel muco etc.

Renderai il lavoro delle tue difese più facile.  

Per aiutare il tuo sistema immunitario Il principio è quello di avere una dieta sana, quindi non fare abusi di merendine e prodotti preconfezionati ma se se possibile scegli prodotti freschi e verdure .

L’obiettivo e avere in circolo buone riserve di vitamina d, vitamina c e zinco. Ora vediamo da dove puoi ottenerli e a cosa servono.

Vitamina D , Vitmina C e Zinco

La vitamina d è il generale del sistema immunitario : attiva le cellule che sono responsabili di attaccare virus e batteri  . Si trova nelle uova nel tonno , nel salmone, aringhe e nei formaggi . L’unico vegetale a contenere vitamina d sono i funghi. Ne produciamo naturalmente se ci esponiamo al sole , quindi si a passeggiate al sole  ma con le apposite protezioni per la pelle.  Recentemente è stato notato che l’incidenza del nuovo coronavirus è maggiore nelle persone con deficit di vitamina d.

Invece la vitamina c potenzia le cellule del sistema immunitario dotandole di maggiore resistenza ai corpi estranei. Si trova in grande quantità  negli agrumi ma in dosi più consistenti in guava peperoncino piccante peperoni e kiwi.

In fine lo zinco è responsabile di far funzionare correttamente il timo la ghiandola dove si producono le cellule difensive del sistema immunitario . É stato dimostrato che una scarsa quantità di zinco in circolo ti rende più predisposto a malanni di stagione e malattie respiratorie di natura infettiva.

 

Metti in atto questi accorgimenti e aiuta il tuo corpo. 

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